English Placement Test

Descrizione del Placement test di inglese

  • Tutti gli studenti che non dispongono di una certificazione della conoscenza della lingua inglese (vedi caso 1 al link al seguente link https://www.uniupo.it/tuttostudenti/iscriviti-al-primo-anno/immatricolarsi/verifica-delle-conoscenze) sono tenuti a sostenere il placement test.

  • Il Placement test di lingua inglese è un test informatizzato della Oxford University Press utile per determinare il livello di competenza nella lingua inglese degli studenti in ingresso. Il test non sostituisce l’esame di lingua inglese, che dovrà essere comunque sostenuto secondo il proprio piano di studi e le indicazioni fornite dai propri corsi di laurea.

  • Il test ha come obiettivo quello di verificare il livello di conoscenza della lingua inglese e, nel caso in cui lo studente non svolge il test o il livello raggiunto sia pari ad A1 o A2, comporta la frequenza obbligatoria del corso base (20 ore) che offre una preparazione utile all’accesso all’insegnamento di lingua inglese (50 ore). Se non si supera il corso da 20 ore non si potrà frequentare quello da 50 ore.

  • Il test ha una durata di circa 60 minuti e si compone di:

- circa 30 quesiti a risposta multipla o a completamento per testare le conoscenze di lessico e grammatica (Use of English);

- circa 15 esercizi di ascolto di brevi brani con domande a risposta multipla per valutare le abilità di comprensione orale (listening).

  • Per ottenere la valutazione, ogni attività/sezione dovrà essere conclusa.

  • Il placement test sarà somministrato in modalità on-line. Le informazioni tecniche sono contenute nel documento allegato in calce alla pagina.

  • Informazioni sulle modalità di iscrizione e svolgimento del test verranno comunicate attraverso avvisi sui siti di dipartimento che si prega di consultare con adeguata frequenza e continuità.

  • Ulteriori informazioni disponibili anche sul sito do Oxfordenglishtesting al seguente link

INFORMAZIONI DETTAGLIATE e LINEE GUIDA SULLA MODALITA' DI SVOLGIMENTO

Sono disponibili sul sito di Ateneo, nella sezione Infostudenti / Immatricolarsi / Verifica della conoscenza della lingua inglese
URL: https://www.uniupo.it/it/infostudenti/immatricolazioni/verifica-della-conoscenza-della-lingua-inglese