English Placement Test

Tutte le studentesse e tutti gli studenti immatricolati devono possedere un Livello di competenza linguistica in inglese pari a B1. 

Per attestare tale pre-requisito è necessario sostenere l'English Placement Test (EPT) . 

L'English Placement test è una prova di competenza linguistica informatizzata di Macmillan Education. Il test rileva il livello di competenza nella lingua inglese delle studentesse e degli studenti in ingresso. L'English Placement test si considera superato se l’esito è pari o superiore al livello B1. 

Le studentesse e gli studenti che ottengono un esito inferiore al B1 acquisiscono un debito formativo. Le studentesse e gli studenti con un esito pari al livello A1 dovranno svolgere dei corsi di allineamento online di General English CEFR Level A2 e CEFR Level B1.                                                                         Le studentesse e gli studenti con un esito pari al livello A2 e A2+ dovranno svolgere il corso di allineamento online di General English CEFR Level B1.

Per maggiori informazioni consultare le FAQ.

Chi deve sostenere l'EPT

Per l’anno accademico 2024/2025 devono sostenere il Placement test:



Chi non deve sostenere l'EPT

Per l’anno accademico 2024/2025 NON devono sostenere il Placement test:

Per indicazioni più precise sulle regole previste da ciascun Corso di studi, consultare il documento

 I CORSI DI LAUREA CHE DEVONO SOSTENERE EPT NELL’A.A. 2024/2025

quando si svolge l'EPT

Le date di svolgimento dell’EPT per l’Anno Accademico 2024/2025 sono in fase di definizione e verranno pubblicate a breve su questa pagina.
 

Indicativamente l’EPT si terrà: